Vai al contenuto

Come avere una casa sempre pulita e profumata: ecco i metodi infallibili

Casa

Come si fa ad avere la casa profumata e sempre perfettamente in ordine e pulita? Bastano pochi e semplici accorgimenti…

Avere la casa profumata, perfettamente in ordine e sempre pulita è il sogno di molte donne. Purtroppo a causa dei bambini che girano per casa con i loro giochi o degli animali domestici, questo può risultare difficile, senza contare la cucina, il bagno… insomma, dovunque ci si gira c’è sempre qualcosa da sistemare o da pulire.

Ma niente panico! Abbiamo tutti i consigli della nonna per una casa perfetta. Vediamo come fare.

I consigli per una casa perfetta

Per prima cosa non bisogna lasciar accumulare le faccende domestiche solo nel fine settimana: quello serve per rilassarci e dedicare del tempo alla nostra famiglia. Quindi vi consigliamo di pulire una stanza al giorno, oltre ad occuparvi della cucina ogni sera, prima di andare a letto, quando sparecchiate dopo aver cenato.

Vi consigliamo di pulire a fondo la cucina, in maniera tale da non accumulare lo sporco, che poi diventa incrostato e lascia un cattivo odore nell’ambiente. Ricordatevi, poi, di non lasciare mai i sacchi della spazzatura a lungo in casa senza buttarli.

Casa
Casa

Inoltre, potete utilizzare delle candele profumate o dei diffusori di aromi: oltre a conferire un buon profumo alla casa, ci sono gusti che fanno molto bene alla salute, come il Tea Tree o la lavanda. Profumare la casa in questo modo sarà un gioco da ragazzi!

Anche tenere sempre un mazzo di fiori recisi sul tavolo della sala può essere un ottimo modo per avere una casa profumata.

Oltre al comune utilizzo delle candele e dei diffusori, potete creare dei profumi che sanno di pulito, direttamente con i prodotti che trovate all’interno della vostra dispensa. Per esempio, basta mettere a bollire un pentolino d’acqua, con della cannella, della scorza d’arancia e dei chiodi di garofano per aromatizzare l’ambiente.

Oppure, potete fare un altro profumo in casa, mettendo a bollire del detersivo per piatti o per la lavatrice con dell’acqua, lasciatelo cuocere per circa 10 minuti. Avrete un delizioso profumo in casa. Altrimenti potete optare per i deodoranti spray, che sono un po’ meno naturali, ma molto buoni.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2019 9:02

Macchie di barbabietola? Sconfiggiamole grazie ai consigli della nonna!